Metodo MONARI

Sessioni e Stage  con il Metodo MONARI
Referente: Dott.ssa Luigia Bonanni tel. 349.3163254
Formata presso il Centro di Maddalena Monari a Bologna
Il Metodo Monari è un lavoro sul corpo, sulla struttura muscolare per sciogliere i blocchi e le rigidità che interrompono l'armonia del corpo.....effetto di una sofferenza emotiva dimenticata, di muscoli rigidi,........testimonianza della nostra solitudine.
Blocchi muscolari creati per la mancanzadi calore, per l'impossibilità di lasciare libero il corpo di vivere sensazioni ed emozioni.
Convenzioni sociali, sofferenze ed incomprensioni hanno costretto il corpo ad irrigidirsi trattenendo ciò che non poteva esprimere soffocando una natutra sana, libera e selvaggia.
Sciogliere i blocchi muscolari significa rimettere in asse la struttura ossea, ridare giovinezza al corpo, ma sopratutto significa ripristinare una continuità interrotta dal freddo e dall'isolamento. Il lavoro sulla struttura muscolare libera il corpo e le emozioni sepolte e riapre la possibilità di entrare in contatto con il corpo degli altri.
Nei lavori di relazione che vengono fatti successivamente, il corpo più libero e più forte si da l'autorizzazione a vivere la propria natura, a esprimere e ricomporre una socialità innata, scoprendo con stupore quanta innaturalezza e sofferenza ha portato la muraglia contro gli altri nel rispetto delle convenzioni sociali.
Quando finalmente la nostra vera natura  può esprimersi, ritroviamo bellezza e libertà, la pelle è più lucida, il corpo è più snello, gli occhi parlano e la vita scorre, il corpo non urla più di dolore. ( tratto da Maddalena Monari)