Corsi in Tecniche di Massaggio Orientale
Corsi per OPERATORE PROFESSIONALE in
TECNICHE di MASSAGGIO ORIENTALE
Shiatsu – Ayurvedico – Riflessologia – Hot Stone - Reiki
La filosofia del Centro Studi Homo ritiene che la risoluzione della crisi globale del nostro tempo implichi una crescita umana, un armonico modello di benessere psicofisico e la realizzazione di una consapevolezza globale di sé che si manifesti in una nuova vita creativa e sostenibile per l’uomo e per il pianeta.
L’Operatore in Tecniche di Massaggio Orientale è una figura professionale interdisciplinare di profonda rilevanza sociale, che aiuta la persona a crescere, a ritrovare una nuova consapevolezza di sé e della realtà, a ripristinare la salute globale attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche ed interiori, contribuendo così ad un’evoluzione individuale e planetaria.
A Terni il programma di formazione è aperto a tutti, in accordo con le linee guida dell’UNA (Unione Naturopati) si sviluppa in:
- n. 200 ore di teoria e pratica in Tecniche di Massaggio Shiatsu, Ayurvedico, Riflessologia, Hot Stone e Reiki per divenire Operatore in Tecniche di Massaggio Orientale.
Attraverso la Scuola di formazione l’operatore acquisisce:
- una visione olistica di Sé, dell’essere umano e dell'ambiente,
- un’esperienza pratica delle principali Tecniche del Benessere,
- un processo di crescita e trasformazione personale
- La capacità di dare sessioni di Shiatsu, Massaggio Ayurvedico, di Riflessologia del Piede, di Hot Stone Massage e di Reiki.
Si possono fare i singoli corsi scegliendo quello che si preferisce e si riceve il relativo attestato di formazione.
Chi completa il percorso, diviene Tecnico del Massaggio Orientale



